Le treccine non sono e non passeranno mai di moda. Quest'acconciatura etnica & fashion, fin dalle sue origini, ha saputo conquistare il cuore delle donne ma anche quello degli uomini. Le treccine hanno la particolarità di essere molto comode da portare, soprattutto in estate. Oltre allungare i tuoi capelli, li proteggono dal sole e dallo smog!
Dopo aver letto questa breve guida potrai scoprire come prenderti cura delle treccine per non rovinare i capelli. Ricordate che una tipica acconciatura può essere portata fino a tre mesi perciò sarà importante seguire alcuni di questi consigli per una migliore cura, soprattutto quando sarai al mare.
Al momento dello Shampoo:
Le treccine possono essere lavate come se fossero i tuoi capelli naturali. Ricorda di strofinare con cura la cute massaggiando con i polpastrelli, applica lo shampoo anche sulle lunghezze. I capelli sono intrecciati quindi puoi utilizzare una quantità minore di shampoo.
L'uso delle maschere per capelli e balsamo non è consigliato. Purtroppo il loro effetto ammorbidente potrebbe compromettere la durata delle treccine e in alcuni casi per fino scioglierle. Se proprio ci tiene al nutrimento dei tuoi capelli durante il periodo che porterai le treccine, usa uno shampoo 2 in 1 oppure distribuisce sulla radice e la cute qualche goccia di olio di semi di lino (cristalli liquidi). Le tue treccine saranno lucide e morbide.
Per asciugare le treccine il metodo più semplice è strizzarle molto bene dopo averle lavate e in seguito avvolgerle per qualche minuto con un asciugamano grande. Puoi asciugarle anche con un colpo di Phon, soprattutto se fuori non c'è il potente sole estivo per riscaldarvi.
Al momento della ninna nanna:
Se hai le Extension (treccine con l'allungamento, possono essere particolarmente fastidiose perché vanno da tutte le parti e risultano proprio scomode. Prima di andare a dormire lega le treccine in una coda bassa e morbida. Invece se porti le treccine aderenti, meglio avvolgere la testa in un fazzoletto o bandana, per tenere le treccine più compatte durante il sonno ed evitare la fuori uscita di capelli.
Vamos a la playa!!!Come curarle al Mare:
A causa dei frequenti bagni in piscina o nell'acqua salata, le treccine possono rovinarsi più in fretta e hanno bisogno di accorgimenti maggiori. Ricorda che la tua cute è esposta al sole più del normale, quindi cerca di applicare una protezione solare anche sulla cute. In spiaggia porta una bandana o un cappello in modo da proteggere il capo in maniera ancora più effettiva. Fai molta attenzione alla sabbia, non vorrai portatela a presso chissà per quanto....
Ricorda di lavare le treccine bene con lo shampoo, non lasciare che il sale o la sabbia restino in mezzo ai capelli a lungo.
Adios-Goodbye-Au revoir-Arrivederci Treccine:
Le treccine possono essere portate per 3 mesi al massimo, secondo l'acconciatura; se i tuoi capelli sono sottili e delicati puoi decidere di rimuoverle anche dopo un mese o meno per evitare che si spezzino. Le treccine non rovinano i capelli, ma quando le toglierai perderai molti capelli, si tratta della caduta fisiologica dei capelli che si è accumulata nel periodo in cui hai tenuto le treccine.
Se hai le Extension taglia un bel pezzo dalle punte(attenzione a non tagliare i tuoi capelli!) e poi sciogli treccina per treccina utilizzando uno stuzzicadenti per aiutarti. Se hai le treccine classiche basterà sciogliere una ad una con molta pazienza per evitare la rottura del capelli.
Consiglio l'utilizzo di abbondante balsamo o di una maschera nutriente prima di togliere le treccine, in questo modo si faciliterà lo scioglimento. Se proprio non hai ne la pazienza ne il tempo necessario per svolgere questa operazione puoi rivolgerti a noi per usufruire dell'offerta "Ritorno da te": se ritorni da noi per sciogliere le tue treccine, ti regaliamo una acconciatura con le treccine a tema (festa,sera,da giorno)!!
Più info nella sezione OFFERTE.
TrecceMania & TreccineFashion. Professionalità e qualità garantite dal 1987!!!